Tribù dei Lettori, “Oh, com’è bella Panama!” è in Scelte di Classe

“Oh, com’è bella Panama!” è tra i libri selezionati per  “Scelte di classe”, migliori libri  del 2013 per ragazzi dai 5 ai 13 anni. Il catalogo critico, curato da Hamelin Ass. Culturale, è un progetto della Tribù dei Lettori.  Il progetto  prevede la selezione di 21 titoli che saranno al centro di lavoro nelle scuole e si conclude con una festa dei lettori, a partire da fine maggio, che coinvolge varie realtà del circuito romano. Prima dell’evento conclusivo i ragazzi lavoreranno sui titoli scelti dalla commissione e alla fine del percorso voteranno i libri che li hanno più coinvolti.  Sul sito della Tribù sarà presto leggibile il programma di quest’anno.

http://hamelin.net/scelte-di-classe

Qua sotto, l’approfondimento dedicato al libro di Janosch, con le “grandi domande del libro”, spunti di riflessioni per i giovani che ci lavoreranno a scuola.

L’introduzione al catalogo è di Flavia Cristiano, direttrice del Centro per il Libro e la Lettura, Andrea Rauch, curatore grafico, Tribù dei Lettori e Hamelin. Ne riportiamo un estratto.

scansione0006scansione0007

scansione0001scansione0002 scansione0003scansione0004http://www.kalandraka.com/fileadmin/images/books/dossiers/oh-come-bella-panama-It_01.pdf

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...