“Non è una scatola”, “La gallinella rossa”, “È una parola”,”Oh com’è bella Panama!”,”Storie di topi”, sul Notiziario 235.

Il Notiziario del Centro di Documentazione di Pistoia menziona altri cinque libri editi da Kalandraka nel numero 235. I tre albi originali, “Non è una scatola” di Antoinette Portis, “La gallinella rossa” di Pilar Martinez e Marco Somà e “È una parola” di Arianna Papini e i due classici contemporanei “Oh, com’è bella Panama!” di Janosch e “Storie di topi” di Arnold Lobel.  Tutti i libri fanno parte della collana Libri per Sognare.

Il Notiziario nasce nel 1970 per segnalare libri, riviste, iniziative, associazioni inerenti gli interessi del Centro e lo spirito di ricerca dello stesso.  Nella sezione dedicata alla letteratura per l’infanzia erano già stati recensiti “Lettere fra i lacci” di Cristina Falcon Maldonado e Marina Marcolin e “Gattino e il pallone” di Joel Franz Rossell e Constance Kitzing.

Immagine

SCAN0165.jpg-GOODSSS

SCAN0169.jpg-GOODS

SCAN0171.jpg-jjjjjj

Il Centro nacque negli anni Sessanta come luogo di riferimento per il dibattito e l’analisi storica, sociale e politica di quegli anni. Base del Centro è la continua verifica della realtà concreta. La sua caratteristica originale, che rimarrà tale nel tempo, è quella di essere uno strumento di servizio nel campo della informazione e della controinformazione, rifiutando di creare preclusioni e steccati ideologici e pratici, nella convinzione dell’utilità dei confronti e delle contaminazioni tra ambiti e culture diverse (da “Una breve storia” www.http://www.centrodocpistoia.it/index.php?menu=sub2item2&page=storia).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...