Kalandraka aderisce a Minimondi 2013. Ospite Marco Somà con “La gallinella rossa”

COVER_BASSA_GALLINELLA logo-minimondi

La gallinella rossa di Marco Somà , amata da grandi e piccoli, sarà la protagonista di un laboratorio con i bambini che partecipano al festival Minimondi di Parma.

Marco Somà con le sue tavole sovverte l’immaginario legato a un racconto tradizionale il più delle volte rappresentato in modi convenzionali. Ricordi di una campagna narrata dai nonni, cura dei dettagli, umorismo, ammiccamenti a Andy Warhol e Schiele sono alcuni degli elementi che con originalità fanno rivivere un racconto di nota  tradizione anglosassone, ma di probabile origine russa.

Tanti gli spunti possibili per lavorare con i bambini; quale avrà scelto Somà per questo incontro lo scopriremo durante gli appuntamenti dell’illustratore a Parma. Giovedì 18 aprile ore 11 incontro con le scuole mentre alle 16 dello stesso giorno laboratorio su prenotazione.

È iniziato Minimondi. Il festival che da tredici anni coinvolge le realtà  più interessanti dell’editoria per l’infanzia. Ogni edizione propone mostre, incontri, laboratori, progetti che coinvolgono Parma e  provincia. Numerose nel corso degli anni sono state le collaborazioni estere dalle quali sono nati eventi come le mostre dedicate a Remy Charlip e Leo Lionni.

Info: http://www.festivalminimondi.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...